Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Decine di migliaia i fessi che ci sono cascati

Twitter: "Cambia l'anno di nascita e avrai la bacheca colorata". Account bloccato


Twitter: 'Cambia l'anno di nascita e avrai la bacheca colorata'. Account bloccato
01/04/2019, 09:58

Devo dire che mi ha fatto piacere saperlo, perchè finalmente tutta quella massa di imbecilli che credono a qualsiasi cosa trovino scritta sui social metwork ha avuto una bella lezione. Un utente ha diffuso un tweet in cui diceva: "Se vuoi una bacheca colorata, cambia la tua data di nascita e scrivi 2007". Il risultato sono stati 50 mila like e 28 mila condivisioni da quel profilo (e possiamo immaginarne molti di più se sommiamo tutti i profili che hanno condiviso o dato il like su ciascuno degli altri profili). 

Ma che succede in realtà cambiando la data di nascita? Che una persona dichiara in pratica di avere 12 anni. E tra le regole di Twitter c'è la regola che non è permesso l'accesso a chi ha meno di 13 anni. Risultato: tutti quelli che hanno seguito quel "consiglio", si sono trovati con l'account bloccato. Se va bene, per un anno; altrimenti per sempre, se poi Twitter quando va in manutenzione cancella gli account bloccati. 

E spero che questo insegni a tutti quelli che ci sono cascati a smetterla di credere a qualsiasi bufala passi sui social network. Perchè sono pochissimi gli utenti che si soffermano a ragionare su quello che trovano scritto sui social network. La maggior parte si beve tutto e danno il via a certe catene di Sant'Antonio senza senza senso...

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©