Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

L'intervento alla spina dorsale. Annullate le date del tour

U2, Bono operato d'urgenza


U2, Bono operato d'urgenza
21/05/2010, 19:05

 MONACO – Operato d’urgenza Bono Vox, leader degli U2. Il cantante è stato sottoposto ad un intervento alla spina dorsale in una clinica specializzata di Monaco di Baviera, dopo essersi infortunato durante le prove del tour mondiale.
Il portavoce della band, nota in tutto il Mondo per l’impegno a favore delle battaglie umanitarie, ha detto che l'artista cinquantenne resterà ricoverato per alcuni giorni, dopo di che si trasferirà in Irlanda per la convalescenza.
Posticipata la prossima data del concerto, che avrebbe dovuto tenersi il 3 giugno negli Stati Uniti. Ci sono anche dubbi per lo show del quartetto al festival di Glastonbury (Inghilterra), il 25 giugno.
Un comunicato del gruppo riporta che eventuali altre variazioni al tour - che dopo gli Usa dovrebbe tornare in Europa in agosto - verranno comunicate appena possibile. Martedì prossimo gli U2 avrebbero iniziato le prove per il concerto del 3 giugno a Salt Lake City in Utah. “Fisseremo nuove date appena possibile” - ha detto il manager Paul McGuinness – “Ci dispiace per i disagi per i fan. È un grosso problema anche per la nostra squadra, che conta 400 persone”. Nel 2009, il “tour 360 Degree” degli U2 ha incassato 109 milioni di dollari, diventando il più ricco dell'anno, secondo la rivista Billboard.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©