Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Un catanese e una ragusana protagonisti del calendario nazionale sulla sicurezza stradale


Un catanese e una ragusana protagonisti del calendario nazionale sulla sicurezza stradale
05/12/2011, 09:12

Catania, 3 DIC – Marco Aperi, 17enne di Mascalucia, in provincia di Catania, e Carlotta Baglieri, 18enne di Scicli, in provincia di Ragusa, sono tra i protagonisti di “Bellezza e sicurezza 2012”, il calendario realizzato dai concorrenti di Miss e Mister Motors per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale, così come voluto dal “patron” Bruno Dalto. Aperi è alto un metro e 85 centimetri, ha occhi e capelli corti castani, studia all'istituto “Vico Lionardo” ma vuole diventare attore: ha come punto di riferimento Gabriel Garko. Marco nell’ottobre scorso è stato eletto nel Salento mister Motors Italy: ambasciatore nazionale della sicurezza stradale. La Baglieri, invece, durante la sesta edizione di Miss Motors ha conquistato la fascia riservata al Fitness.

Il calendario, una produzione della Royal Events srl di Bruno Dalto in collaborazione con la Komunicare srl di Cassio Caracciolo, sarà distribuito gratuitamente in 10mila copie in Italia e nel mondo attraverso gli agenti nazionali e i national director del concorso e a fine dicembre sarà presentato anche a Catania e Ragusa, con la collaborazione degli agenti regionali per la Sicilia di Miss Motors, Enzo Messineo, e di Mister Motors, Gianni Vinciguerra.

In ogni pagina dell’opera realizzata dal fotografo brasiliano Wilson Gomes ci sarà una frase dedicata a questo importante tema pensata dalle ragazze e dai ragazzi all’indomani del corso “Katedromos”, una sorta di catechismo sulla sicurezza stradale tenuto durante le finali dal professor Leonardo Indiveri. Tra i protagonisti ci sono quindici concorrenti di Miss Motors International e di Miss e Mister Motors Italy: Marco Aperi e Carlotta Baglieri, Katerina Fedosejeva, 24enne lettone, ambasciatrice mondiale della sicurezza stradale; Thays Olegario, miss Motors Italy (Caserta); Aliki Milant (Grecia); Anaiky Avello (Cuba); Giulia Salemi e Giulia Tirelli (Piacenza); Sara Beani (Biella); Alice Passera (Parma); Angelo Maietta (Benevento), Eugenio D’Orio (Napoli); Antony Lordi (Salerno); Antonio De Piano (Avellino); Simone Paradiso (Salerno). I ragazzi sono stati selezionati dal direttore nazionale dell’ufficio casting di Mister Motors, il dottor Arturo Bascetta.

Gli scatti sono stati realizzati in Puglia nell’antica Masseria San Felice di Bisceglie (grazie alla disponibilità del direttore Vito Sanseverino), una residenza del XVI secolo, e nel suggestivo porto di Trani, dove qualche tempo fa neppure Elton John, in concerto vicino alla cattedrale, ha saputo resistergli. Le foto di backstage e i videoclip, invece, sono stati realizzati dalla “G&G London Photographer” di Beppe Liso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©