Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Un nuovo numero unico gratuito per contattare la Marca Renault


Un nuovo numero unico gratuito per contattare la Marca Renault
10/02/2010, 12:02

È ora possibile contattare la marca Renault attraverso un nuovo numero verde unico gratuito. La scelta di creare un nuovo numero unico ha l’obiettivo di promuovere la relazione telefonica tra i consumatori e la Marca Renault attraverso un contatto accessibile ovunque nel mondo, per tutti i clienti, in tutte le occasioni, per tutte le domande.
Tutti i precedenti numeri verdi (da quello dell’Assistenza Stradale a quello del Customer Care a quelli del Marketing Relazionale) vengono così sostituiti da un nuovo numero unico, semplice da memorizzare e da comporre.
Renault è così ora contattabile digitando semplicemente sulla tastiera del telefono i numeri corrispondenti alle lettere che compongono il nome Renault, preceduti dal prefisso internazionale 008 008. Il nuovo numero verde diviene quindi: 008008 7 3 6 2 8 5 8.
Ogni telefonata viene gestita da una centrale di Parigi e da un server multimediale, che, dopo aver rilevato la lingua dell’interlocutore, la trasferiscono al paese di provenienza e quindi al call center locale incaricato di gestirla.
In un secondo tempo il numero unico sarà attivato anche per Dacia.
I precedenti numeri verdi resteranno attivi per sei mesi. Da giugno 2010, digitando i vecchi numeri verdi, sarà previsto un messaggio automatico che rimanderà al nuovo numero verde unico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©