Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Una Fiat 500 Show Car per il compleanno della Barbie


Una Fiat 500 Show Car per il compleanno della Barbie
03/03/2009, 11:03

La Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa con un’originale Fiat 500 show car dedicata alla più famosa “fashion doll” di tutti i tempi: Barbie®. Nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel, la particolare vettura sarà ufficialmente regalata a Barbie® il prossimo 9 marzo, in occasione del party celebrativo che si svolgerà a Milano proprio il giorno del suo cinquantesimo compleanno.

Un’automobile molto “fashion” ma con un pizzico di ironia ed estremamente simpatica, esattamente come Barbie® sa essere. Si tratta di un’autentica “shock car” come dimostra la lucentezza del suo colore esterno di carrozzeria: vernici laccate e profonde, simili allo smalto, sono state ottenute con allumini finissimi annegati in un rosa intenso e contemporaneo. All’interno, risalta la morbidezza dei tessuti applicati sui sedili: alcantara laminata argento che unisce l’aspetto trendy alla morbida tattilità, con riflessi che brillano fino al padiglione. Inoltre, i tappetini sono impreziositi da fili di seta naturale e viscosa lucida mentre nei vani portaoggetti si possono trovare lucidalabbra dai colori brillanti che si possono applicare specchiandosi in una cornice di led. E ancora: come gioielli incastonati, alcuni dettagli diventano cristalli che spiccano sulle mostrine interne, sulle coppe ruota, sul raschiavetro esterno, sull’antenna, fino a delineare l’inconfondibile silhouette della bambola sui montanti. Infine, per questa Fiat 500 show car è stato realizzato un lucido telo copri-vettura sul quale campeggia l’immagine della Fiat 500 degli anni Sessanta e la firma di Barbie®.

Il pubblico potrà ammirare questa nuovissima Fiat 500 show car a partire dalle 18.30 di lunedì 9 marzo quando sfreccerà per le vie del centro di Milano, l’immancabile quadrilatero della moda. A bordo della vettura ci sarà Barbie® e, al suo fianco, un driver d’eccezione: Ken, ovviamente. E una volta giunta all’ingresso della Rinascente, in piazza Duomo, Barbie® scenderà dalla sua vettura e farà un’inedita sfilata su un pink carpet appositamente creato per lei. In contemporanea la band Nena suonerà dal vivo i pezzi di musica leggera più famosi legati alle 5 decadi della più famosa “fashion doll” di tutti i tempi.

Roberto Giolito, autore della Fiat 500, ha così presentato il progetto di partnership tra Mattel e Fiat: «Che la signorina statunitense Barbie®, già intestataria di diverse “soluzioni di trasporto” che vanno dalle rombanti Gran Turismo ai Motor Home super accessoriati, abbia notato una 500, e l’abbia desiderata come regalo per un compleanno importante, è il segnale di un bisogno, oggi comune, di tornare a sognare cose semplici, che danno tanto e ti fanno sentire più leggero, che esaltano chi è bello di natura, ma anche chi riesce e sentirsi tale, senza dover dimostrare nulla, perché Barbie® ha già conquistato tutti. Barbie® è bella e scattante, ma ha avuto la sensibilità di ascoltare tutti, di essere l’espressione di tutti, per questo ha scelto un’automobile che non divide, che affranca chiunque dal dover dichiarare la propria posizione sociale, e che dal 2009, per il suo compleanno, esisterà in una versione dalla quale si può vedere meglio il sole e anche le stelle, per poter continuare a sognare, soprattutto ad occhi aperti».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.