Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Una foto per l'acqua: inaugurazione domani a Città della Scienza


Una foto per l'acqua: inaugurazione domani a Città della Scienza
21/03/2011, 15:03

Napoli, 21 marzo 2011 – Si inaugura domani, martedì 22 marzo 2011 alle ore 10.30 al Museo vivo di Città della Scienza (via Coroglio 104), la mostra Una foto per l’acqua dove sarà visibile gratuitamente per un mese. La mostra, promossa da un gruppo di fotoreporter vuole diffondere il messaggio dell’acqua come bene comune e apre al pubblico in occasione della Giornata Mondale dell’acqua.

In esposizione sono 35 opere (di dimensioni 40 per 50 centimetri, montate su reti) selezionate nel corso di un concorso nazionale lanciato dai fotografi Eliana Esposito, Luciano Ferrara, Mario La Porta e Pino Bertelli, con un gruppo di fotogiornalisti.

La mostra a Città della Scienza è promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco con l’ associazione politico-culturale Campo Libero, l’associazione Amici Città della Scienza e la Fondazione Idis Città della Scienza.

A presentare la mostra, insieme agli autori, sarà Laura Franchini, segretario dell’associazione Amici Città della Scienza.

All’incontro è prevista la partecipazione degli alunni delle scuole elementari, che saranno protagonisti di laboratori interattivi sul tema dell’acqua.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©