Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELL'OLIO BIOLOGICO


UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELL'OLIO BIOLOGICO
23/06/2008, 09:06

Si è svolto a Solopaca, presso la sala convegni del MEG (Museo Eno Gastronomico), un convegno dedicato all’Olio biologico. In mattinata si sono svolte degustazioni di olio da parte dei maggiori esperti del settore presenti alla manifestazione, in particolare dagli assaggiatori dell’U. M. A. O.

La giornata ha avuto il suo epilogo con il convegno al quale hanno partecipato: Luigi La Monaca Direttore del MEG - giornalista e scrittore, Angelo Fasulo Sindaco di San Lorenzo Maggiore, Carmine Nardone Docente di Ecologia Applicata Università Federico II°, A. Atonna Certificazioni Biologiche Min., On. Gennaro Malgieri, On. Nicola Formichella, Carlo Falato Assessore Provinciale e Paola Fioravanti Presidente dell’U. M. A. O. che a fine convegno ha presentato il suo volume: “Olio di oliva extravergine – dal rigore dell’assaggio alla leggenda nel piatto”.
In rappresentanza del Comune di Solopaca il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Salomone.
In sala gli organizzatori del convegno Carmine Colella e Maria Florinda Iannotti, nonché il Presidente della pro loco di Solopaca. La giornata si è conclusa con un conviviale, naturalmente a base di olio biologico e fagioli autoctoni, svoltosi presso la sede della pro loco.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©