Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Un'altra pietra miliare per Suzuki Italia divisione auto: raggiunte 500.000 immatricolazioni


Un'altra pietra miliare per Suzuki Italia divisione auto: raggiunte 500.000 immatricolazioni
16/11/2012, 16:52

Continua un 2012 ricco di soddisfazioni per la Divisione Auto di Suzuki Italia che, dopo aver recentemente festeggiato i 30 anni di presenza sul mercato nazionale, taglia l’importante traguardo delle 500.000 immatricolazioni

Merito di questo successo è certamente il gradimento da parte del pubblico della gamma di modelli della casa giapponese: dall’agile e scattante Swift, che con oltre 89.000 immatricolazioni si conferma tra le compatte sportive più apprezzate, passando per il piccolo e versatile Jimny che negli anni ha conquistato ben 110.000 utenti con il suo stile unico e distintivo adatto ad ogni percorso on e off-road, fino ad arrivare a Grand Vitara, simbolo della natura fuoristradistica Suzuki e Re delle immatricolazioni con circa 115.000 unità.

Questi dati testimoniano la capacità di trasferire la filosofia dell’azienda di Hamamatsu anche in Italia distinguendosi per affidabilità, innovazione e qualità dei propri prodotti, come pure l’apprezzamento degli utenti nei confronti del know how tecnologico Suzuki nei segmenti delle compatte sportive e della trazione integrale.

Suzuki riesce così a soddisfare chi è in cerca di una vettura compatta, personale e di stile, dotata di un equipaggiamento di serie completo, e chi invece cerca di unire la sicurezza delle 4 ruote motrici al comfort, alla facilità di guida e alla versatilità, liberando così il proprio “Way of life”.

Nel corso di questi primi 30 anni di attività Suzuki Italia si è ritagliata una quota di mercato crescente non solo proponendo numerosi modelli di successo, ma valorizzando anche una rete commerciale invidiabile, competente e attenta alle esigenze dei clienti, in grado di bruciare record di vendita uno dopo l’altro; un  trend positivo suggellato dall’importante risultato del 2007, anno in cui sono state immatricolate 37.365 unità, miglior dato per Suzuki Italia.

Il trend di crescita è poi continuato nel 2008 e nel 2009 quando l’azienda ha incrementato ulteriormente i dati di vendita consolidando il marchio all’interno di un settore molto competitivo, raggiungendo la quota di mercato record di 1,55%.

Sebbene gli ultimi anni abbiano visto una leggera decrescita, dovuta al momento di difficoltà dell’intero comparto automobilistico, risultati come le 500.000 immatricolazioni indicano come Suzuki Italia stia lavorando per raggiungere altri importanti traguardi che le consentano di restare protagonista del mercato, come il recente lancio delle versioni Evolution delle sue icone Jimny e Grand Vitara o il prossimo lancio dell’innovativo Crossover di segmento C, visto in veste di prototipo al salone di Parigi dello scorso settembre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©