Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Urge una disinfestazione - derattizzazione e pulizia tombini


Urge una disinfestazione - derattizzazione e pulizia tombini
15/07/2013, 14:21

PAGANI - Il Presidente dell’Associazione Nazionale No AIDS ONLUS Giuseppe Barone, scrive alla Commissione Straordinaria del Comune di Pagani: "Necessaria pulizia dei tombini otturati"

 

Barone ha chiesto alla Commissione Straordinaria di Pagani, l’immediata pulizia di tombini, griglie e bocche di scarico: "Non riescono a far defluire l'acqua piovana, causando i soliti problemi di allagamenti"

 

Il problema degli allagamenti in città non è assolutamente un fenomeno eccezionale, tutt’altro, rientra nelle normalità che si trascina di anno in anno, al punto che ad ogni precipitazione in città si registrano allagamenti di strade, abitazioni, baracche, negozi e depositi, arrecando danni a strutture e disagio alla circolazione.

Con queste parole Giuseppe Barone, ha scritto alla Commissione Straordinaria per chiedere che vengano presi provvedimenti atti ad evitare che ciò accada. I tombini e le griglie di scarico sarebbero la causa, in quanto “otturati al punto che non riescono a far defluire il carico d’acqua piovana, dovuto alla non pulizia delle strade da parte degli organi preposti”.

“Tutto ciò – prosegue Barone - comporta, che alle prime precipitazioni la città di Pagani si scopre impreparata con i soliti allagamenti, con strade trasformate in piscine”.

Gli interventi di pulizia dei tombini, delle griglie e delle bocche di scarico vanno inserite tra le priorità – fa sapere Barone - tenuto conto anche della stagione delle piogge, al fine di evitare, ulteriori allagamenti con inevitabili conseguenze di richieste di risarcimento danni da parte degli esercenti commerciali e non solo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©