Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

VENERDÌ E SABATO PORTE APERTE CON 500 ABARTH “ESSEESSE”


VENERDÌ E SABATO PORTE APERTE CON 500 ABARTH “ESSEESSE”
13/11/2008, 09:11

In concomitanza con il centenario della nascita di Carlo Abarth, il brand dello Scorpione lancia sul mercato 500 Abarth “esseesse”, versione supersportiva della “piccola ma cattiva”. 
Il Cinquino con kit “esseesse” sarà protagonista del Porte Aperte organizzato nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 novembre da Mira, la concessionaria Abarth del gruppo Mirandautomotive. Coloro che si recheranno presso lo showroom di Cercola potranno effettuare un test drive a bordo di 500 Abarth “essesse”

Il kit “esseesse” consente al propulsore 1.4 16v Turbo T-Jet di raggiungere una potenza massima di 160 CV (147 KW) a 5.750 g/min e, in modalità “Sport Mode”, una coppia massima di 230 Nm a 3000 g/mim. Ne conseguono performance davvero esaltanti: la velocità massima è di 211 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,4 secondi.
Coerente con il concetto di elaborazione prestazionale di Abarth, il kit “esseesse” prevede l’adozione di freni a disco anteriori forati e ventilati, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth “esseesse” “7 x 17” ET35 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 205/40 ZR 17 Pirelli Pzero.
Completano la composizione del kit anche lo specifico filtro aria “powered by BMC”, quattro rilevatori della corretta pressione dei pneumatici, le sigle “esseesse” per il cover motore ed il portellone vettura ed uno specifico ed originale cover della chiave vettura.
Mira è presente con Abarth anche a Torrette di Mercogliano (Avellino).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.