Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

VIDEO - Maltempo: chiusa a Napoli via Janelli, circolazione in tilt


.

VIDEO - Maltempo: chiusa a Napoli via Janelli, circolazione in tilt
07/10/2013, 10:54

NAPOLI - Traffico in tilt nella zona collinare di Napoli a causa della chiusura (avvenuta nella giornata di ieri) di via Gabriele Jannelli. La chiusura è stata decisa in via cautelare per verificare la tenuta, dopo il violento temporale dell'altra notte, di alcuni alberi di alto fusto. Problemi si sono registrati anche nel quartiere di Soccavo, dove a causa di uno sprofondamento di parte della carreggiata è stata chiusa al traffico via Marco Aurelio.

Dunque la profonda perturbazione atlantica di nome “Werner” è arrivata sull’Italia portando con sé forti temporali tra Francia e Spagna. la giornata di ieri è stata quella di maltempo più estremo sia al nord che al sud. 

L'ondata di maltempo proseguirà almeno fino alla serata di lunedì anche se da domenica pomeriggio si avrà un progressivo miglioramento. Previsto anche un rinforzo dei venti e dei mari.

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Campania ha già diramato l'avviso di avverse condizioni meteorologiche e di criticità per il rischio idrogeologico ed idraulico per le intense precipitazioni rassicurando che gli uffici provvederanno al monitoraggio dei fenomeni predisponendo le misure necessarie alla tutela del territorio e a prevenire eventuali rischi.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©

Correlati