Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Vip, Canalis portafortuna preferita dagli astrologi


Vip, Canalis portafortuna preferita dagli astrologi
30/11/2013, 13:05

MILANO - Elisabetta Canalis, già acclamata per il suo lato b, è la star portafortuna più amata dagli astrologi superando la concorrenza dell’iperattiva Belen Rodriguez e della radiosa Ilary Blasi. È quanto rivela un inedito sondaggio realizzato tra un campione di 50 cartomanti, esperti e appassionati di astrologia intervistati dall’Associazione delle psicologhe Donne e Qualità della Vita che ha realizzato una top 10 delle testimonial che maggiormente hanno portato fortuna ai marchi che pubblicizzavano. Al primo posto dunque, con il 20% delle preferenze, la bellissima Vergine ascendente Scorpione Elisabetta Canalis, pronta per la nuova avventura a Zelig One e fresca di un nuovo amore americano, il chirurgo ortopedico Brian Perri. È stata protagonista di numerose campagne tra cui spicca, per efficacia, quella realizzata all’inizio dell’anno per Luckyclic.it, il casino on-line inglese sbarcato in Italia da poco più di un anno e che proprio grazie all’ex fidanzata di Clooney, “femme fatale” nel suo abito da sera o “accessibile”in jeans e maglietta, si è fatto conoscere nel difficile mondo del gioco sul web. Spontanea e sensuale, Elisabetta flirta con i dadi, gioca con le fiches e le carte catturando il pubblico con la sua genuinità in una campagna che è stata un successo. Al secondo posto, e non poteva essere altrimenti, un’altra Vergine, la latina Belen Rodriguez (18%) che accumula contratti come noccioline trasformando in oro tutto quello che tocca e garantendo a marchi come McDonald’s e Wechat, ritorni pressoché certi. Sul gradino più basso del podio, con il 12% delle preferenze, la genuina Toro Ilary Blasi che si è divisa tra lo spot Vodafone in coppia con il “Pupone” Francesco Totti e quello per la marca di gioielli Stroili Oro. Rispettivamente al quarto e al quinto posto, ancora una Vergine, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto (11%) nuova conduttrice di JTV, il canale tematico della Juventus, e famosa ovunque per lo spot dell’acqua Rocchetta, e la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia nei tuffi, Tania Cagnotto (9%), Toro e da tempo immagine di Carpisa con cui ha appena girato un nuovo spot in Sicilia. Un tandem eterogeneo a pari merito al sesto posto (8%) che vede appaiate la solare Rossella Brescia, divertente e spiritosa per Zalando.it, e la regina dei gossip acquatici Federica Pellegrini, sbarazzina mentre si gusta i Pavesini. Distanziate all’ottavo, nono e decimo posto, la mamma più hot del momento, Raffaella Fico (5%), l’algida Bianca Balti di D&G (4%) e la ragazza della porta accanto Chiara Galiazzo (3%), che dal palco di X-Factor è diventata la gregaria per lo spot della Tim.

La Vergine spopola, ma quali sono le ragioni di questo successo? Secondo la famosissima astrologa Sirio, che da trent’anni si occupa di astrologia curando rubriche e presenziando in diversi programmi tv, “la pubblicità viene chiesta alle vip che fanno vendere e tutti i segni di terra sanno quello che vogliono; il Toro, la Vergine e il Capricorno ottengono sempre un grande successo. Se una star è fortunata, porta fortuna anche ai marchi o ai progetti a cui si lega”. Più “economica” invece l’opinione di un altro peso massimo del settore, Grazia Mirti, studiosa che ha dedicato la propria vita all'astrologia finanziaria scrivendo libri e articoli per Il Sole 24 Ore, che individua invece abbinamenti vincenti tra zodiaco e marchi. “Scegliere la persona giusta per il prodotto giusto porta a un grande risultato finanziario e ci sono personaggi che più di altri rispondono a determinate caratteristiche con regole precise. Si devono seguire le naturali inclinazioni di ciascun segno. Il Leone, ad esempio, va bene per prodotti legati allo sport e la competitività”, non è un caso quindi che la Chiara di X-Factor e la Pellegriniabbiano basato la propria vita su una competizione. “Il Cancro è ideale per l’arredamento, i gemelli per la comunicazione, l’acquario per la tecnologia e così via. L’importante è non forzare gli abbinamenti, un Banderas che reclamizza biscotti fa tristezza, lui è un Leone e dovrebbe fare l’eroe”.

A 360° il commento di un’altra icona italiana dell’astrologia, lo scrittore e abile matematico Jupiter che si è fatto un’idea precisa delle ragazze che guidano questa classifica. “Tutte queste ragazze sono dotate di una bella posizione cosmica di Giove e Venere. Si, perché per avere fortuna e dare agli altri positività e benessere, bisogna avere nel Tema Natale qualcosa legato a questi due meravigliosi Astri. Se Elisabetta ha Giove in Leone e Venere nello Scorpione, tutti elementi molto buoni, Belen ha la Venere in Bilancia e tre pianeti nel Sagittario, il che sprigiona un’ energia profonda generando fortuna e fato favorevole. Entrambi Toro, Ilary è una donna perseverante, amante della buona tavola e delle cose costose, mentre Tania ha un bel Giove in Acquario che la conduce a fare cose che portano bene oltre che a dare grande ottimismo. Tris di Leoni, Rossella è piena di gioia e voglia di vivere, Federica, con sole e Mercurio nel segno, gli porta grandi prestazioni fisiche, ma Venere in Gemelli opposta Urano in Sagittario, blocca e rivoluziona la sua voglia di amare. Chiara, ha una bellissima Venere in Bilancia e cade sempre in piedi. Raffaella è un Acquario con Venere nei Pesci opposta a Giove nella Vergine, una fortuna che va e viene, a secondo dell’umore, mentre Bianca - conclude Jupiter - è dei Pesci, un segno molto fortunato, ma Giove in Capricorno e Venere in Pesci esigono sacrificio, rigore e umiltà. Principi che danno soddisfazioni personali, ma a volte limitano la propria energia.”

Insomma, anche l’economia e la pubblicità subiscono gli umori degli astri, non resta che vedere dove le stelle porteranno le nostre piccole e grandi “star”!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©