Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Presenti Angela Merkel ed il Ministro Claudio Scajola

Volkswagen accoglie ospiti VIP alla Fiera di Hannover


Volkswagen accoglie ospiti VIP alla Fiera di Hannover
20/04/2010, 15:04

Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, nella giornata inaugurale della Fiera di Hannover ha fatto gli onori di casa sullo stand Volkswagen durante la visita del Cancelliere tedesco Angela Merkel. Ad accompagnarla c’era il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, presente in rappresentanza del nostro Paese che è partner dell’edizione 2010 della Fiera.

Sullo stand, dedicato alla strategia Volkswagen sulla trazione elettrica – è previsto nel 2013 il lancio delle prime vetture – il Presidente Winterkorn ha svelato lo studio Milano Taxi, esposto in prima mondiale ad Hannover, un veicolo laboratorio che costituisce anche un importante omaggio all’Italia.

L’innovativo concetto che sta alla base del Milano Taxi, prevede la trazione elettrica a garanzia della massima ecocompatibilità. L’interno ottimizzato dal punto di vista ergonomico, le ampie porte scorrevoli posteriori e l’area per il carico dei bagagli ricavata al posto del passeggero anteriore, rendono la vettura tanto confortevole quanto pratica. Con dimensioni contenute, questo studio dimostra come sia possibile sfruttare una piattaforma compatta per offrire molto spazio interno. Un concetto che si rivela ideale per una vettura che deve affrontare le situazioni di traffico di Milano, come di qualsiasi altra metropoli nel mondo.

“Ritengo la partnership tra l’Italia e la Fiera di Hannover molto interessante dal punto di vista strategico e ho particolarmente apprezzato che la Volkswagen abbia voluto omaggiare il nostro Paese, e in particolare Milano, dedicandogli uno studio dalle prospettive future così rilevanti” ha dichiarato Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia.

Sullo stand, il Milano Taxi è accompagnato da altre 30 proposte – tra vetture di serie e prototipi – che, all’insegna del motto “Think Blue.”, sottolineano la strategia Volkswagen per la mobilità sostenibile di oggi e di domani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©