Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Tante novità dal 4 al 12 dicembre

Volkswagen al Motor Show di Bologna 2010


Volkswagen al Motor Show di Bologna 2010
29/11/2010, 14:11

Sarà un appuntamento da non perdere quello con la Volkswagen al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre, padiglione 31). Le nuove Passat e Jetta in prima nazionale, assieme agli altri modelli della gamma, condurranno i visitatori nel mondo Volkswagen fatto di design dinamico, qualità elevata, tecnologia moderna e grandi emozioni.

“La Passat settima generazione” dice Massimo Nordio, Direttore Volkswagen Italia, “propone innovazioni tecnologiche finora riservate alle vetture della categoria superiore, come il dispositivo di rilevamento della fatica del guidatore, l’Easy Open che permette di aprire il bagagliaio senza utilizzare le mani e gli abbaglianti a gestione automatica Light Assist. Quasi contestualmente al debutto del Motor Show, la Passat arriverà nelle Concessionarie in compagnia dell’attesissima Polo GTI. Sarà quindi una fine d’anno vivace per Volkswagen e per il suoi Clienti, che inizierà a Bologna per proseguire nei nostri punti vendita, dove ci sarà anche una nuova versione della Golf particolarmente interessante”.

Al Motor Show, al pari della Passat, debutterà la nuova Jetta, la berlina compatta di grande successo negli USA, che in questa ultima evoluzione con dimensioni maggiorate (ora è lunga 4,64 m), non incarna più banalmente la tre volumi derivata dalla Golf, bensì è divenuta un modello con una propria identità moderna e dinamica.

Sullo stand la Volkswagen proporrà anche la propria visione della mobilità sostenibile attraverso i suoi modelli più “Blue”. La gamma BlueMotion, che utilizza specifiche soluzioni per abbattere consumi ed emissioni – start/stop, aerodinamica ottimizzata, elettronica specifica e altro ancora – sarà rappresentata da Polo e Golf, già in listino, e da un’anticipazione della Passat che prefigura la versione di serie in vendita dalla prossima estate. Tutte spiccano per valori da primato nelle rispettive categorie. La prima monta il TDI 1.2 75 CV TDI e consuma soltanto 3,3 l/100 km con appena 87 g/km di CO2, la Golf, con il TDI 1.6 105 CV, richiede solo 3,8 l/100 km ed emette 99 g/km di CO2. Dotata dello stesso TDI 1.6 105 CV, la Passat si ferma ad appena 4,2 l/100 km con 109 g/km di CO2. Non mancherà la Touareg Hybrid che per la Volkswagen è la prima ibrida di serie e il passo iniziale verso la futura mobilità elettrica.

All’evento bolognese, dove la passione per le auto è di casa, la Marca tedesca proporrà inoltre il suo lato più emozionale, dinamico e spiccatamente sportivo. Ad interpretarlo ci saranno Golf R, 270 CV e trazione 4Motion, Scirocco R 265 CV e Polo GTI, la sportivissima compatta da 180 CV con cambio DSG di serie, che i visitatori potranno anche provare all’area 49.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Passat
Tuareg
Scirocco R