Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

VOLKSWAGEN PENSA GIÀ AL FUTURO


VOLKSWAGEN PENSA GIÀ AL FUTURO
25/07/2008, 10:07

Quando le automobili comunicheranno con i semafori? Ci saranno ingorghi stradali anche nel futuro? Può essere divertente guidare vetture senza emissioni? Gli appassionati di tutte le età potranno trovare molte curiosità e tutte le risposte a questi e molti altri quesiti all’indirizzo www.volkswagen2028.com.

 
Grazie al nuovo sito d’avanguardia, disponibile in inglese e tedesco, la Volkswagen presenta la propria visione della mobilità fra 20 anni. Il minisito appositamente creato si apre con un breve filmato interattivo che dà al visitatore una panoramica generale dei contenuti disponibili. Nel filmato, ambientato nel 2028, un padre racconta al proprio figlio com’era il mondo dell’auto vent’anni prima, a differenza del loro presente in cui è possibile creare e materializzare la propria vettura on-line. Ricercatori e designer del Volkswagen Research accompagnano virtualmente i naviganti durante il loro viaggio e spiegano la visione del mondo automobilistico di domani con linguaggio semplice e simpatico. Tramite affascinanti contenuti extra, sotto forma di interviste, vengono proposti temi relativi all’approccio tecnologico, mirato ad aprire la strada per un futuro sostenibile e innovativo. Allo stesso tempo, questi approfondimenti ribadiscono il messaggio della marca Volkswagen interpretato dallo slogan “Das Auto.” e rimarcano la visione globale del Marchio che mira a diventare in assoluto il più innovativo.
 
“Il nostro Team di designer e ricercatori ha creato esclusivamente per questo sito tre diversi prototipi dalle forme avveniristiche, il cui scopo è quello di rappresentare il mondo automobilistico di domani. Li abbiamo chiamati “one”, “ego” e “room” ed esprimono la nostra visione del futuro, dimostrando come le vetture potranno comunicare con i semafori, o come i display olografici inseriti nel cruscotto potranno assistere attivamente il guidatore e, ancora, come si potrà mantenere elevato il piacere di guida continuando a produrre vetture a emissioni zero”, spiega Jochen Sengpiehl, Responsabile Marketing della Volkswagen.
 
Una navigazione facile e intuitiva attraverso il minisito propone sequenze video in stile classico abbinate a innovativi effetti 3D. La sezione “talk to us” dà ai visitatori l’opportunità di condividere commenti, mentre l’area “download” permette di creare veri e propri documenti informativi in formato PDF, selezionando personalmente gli argomenti da scaricare.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Toyota