Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

L'evento si svolgerà nel megastore Tufano a Quarto

Week-end ad alta velocità con Speeddy Tour 2009


Week-end ad alta velocità con Speeddy Tour 2009
21/05/2009, 08:05

Sabato e domenica prossimi, dalle ore 14 alle 20, i megastore di Quarto (presso il centro commerciale ‘Quarto Nuovo’) e Giugliano (presso ‘Auchan’) del gruppo Tufano ospiteranno ‘Speeddy Tour 2009’, il campionato nazionale di videogame di guida simulata organizzato da Euronics.
L’evento, giunto alla terza edizione, è a iscrizione gratuita ed è l’ideale per coloro che vogliono provare il brivido dell’alta velocità. Due le postazioni di guida: una riservata ai ‘piloti’ meno esperti e un’altra di tipo professional: si tratta della MF-09, che riproduce fedelmente l’abitacolo di una monoposto di Formula 1. Il volante a corna è completamente in fibra di carbonio, con sgancio rapido, meccanica in alluminio, elettronica con cinque pulsanti, bilanciere marce, contagiri e conta marce digitali. Il sistema pedaliera pneumatico è ad alta precisione in metallo con pistoni regolabili fino a 100 kg di pressione e regolabile elettronicamente nella distanza con il sedile. In più, il pilota virtuale può ascoltare il rombo di un bolide che sfreccia a 350 km orari grazie a un potente subwoofer piazzato sotto l’abitacolo.
La finale nazionale di ‘Speeddy Tour 2009’ si terrà a Sesto Fiorentino il 6 e 7 giugno.  
Il successo delle passate edizioni ha spinto Tufano e gli altri partner di Euronics a riproporre quest’iniziativa, che ha l’obiettivo di radicare sempre di più il nostro brand nel mondo dei giovani e degli sportivi” commenta Raffaele Lioniello, direttore generale di Tufano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©