Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Wi-Fi: anche a Napoli arriva internet libero

L'adesione al progetto Wimo apre le porte ai navigatori

.

Wi-Fi: anche a Napoli arriva internet libero
16/03/2011, 15:03

NAPOLI - Arriva il Wi Fi libero anche a Napoli. Presentato questa mattina in sala giunta il progetto "wimo urban free wi fi", finalmente la possibilità di connettersi ad internet in diversi punti della città gratuitamente.
“WIMO URBAN” consente la realizzazione di una rete WiFi ad accesso gratuito per cittadini e visitatori in prossimità di attrattori turistico-culturali e luoghi di ritrovo.
Partendo da nodi locali indipendenti si estende rapidamente all’intero territorio comunale ed unitamente alla sinergia Pubblico-Privato, crea una rete federata nazionale costituita da singoli hot-spot interconnessi tra loro.

Vantaggi per tutti
Offrire gratuitamente la connessione internet in modalità WiFi come già avviene in altre città italiane ed europee, rappresenta una scelta innovativa che oltre a fornire un ritorno d’immagine alla città ed alla sua Amministrazione, diviene un potente strumento a supporto dello sviluppo sociale, economico e commerciale del territorio.
WIMO si integra con i servizi di e-governement resi disponibili dalla pubblica amministrazione locale e consente di veicolare azioni di marketing territoriale.

Un progetto sostenibile
La sostenibilità economica del progetto è garantita dalla valorizzazione di risorse disponibili e dalla sinergia pubblico-privato.
L’infrastruttura di rete è costituita da una maglia di hot-spot attivati da Enti locali e P.A., integrata e coadiuvata da hot-spot presenti in attività commerciali e pubblici esercizi.
Sempre più imprenditori aderiscono a WIMO, condividendo la propria connessione ADSL offrono un gradito servizio di cortesia ai clienti, ricevendone in cambio un forte ritorno d’immagine e la possibilità di utilizzare la rete per azioni di marketing e customer care.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©