Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Winterkorn: “Volkswagen prosegue la propria crescita”


Winterkorn: “Volkswagen prosegue la propria crescita”
17/01/2014, 09:49

“Oggi la posizione della marca Volkswagen nel mercato statunitense è la migliore di sempre” ha enfatizzato Winterkorn, aggiungendo che con l’inzio della produzione della Golf 7 nello stabilimento di Puebla (Messico), prevista per domani 14 gennaio, ci sarà un ulteriore incremento delle vendite.

Questo è solo uno dei passi del programma di crescita previsto nella regione in quanto il Presidente ha annunciato: “Come Gruppo investiremo oltre 7 miliardi di dollari nel Nord America nei prossimi 5 anni e sono lieto di poter confermare che abbiamo iniziato lo sviluppo di un SUV medio Volkswagen, 7 posti, destinato specificatamente al mercato statunitense, che sarà lanciato nel 2016”.

Martin Winterkorn ha inoltre specificato che i piani del Gruppo restano invariati: “Abbiamo definito il nostro obiettivo; entro il 2018 Volkswagen Group of America punta a vendere negli USA 1 milione di vetture all’anno tra VW e Audi. Portiamo avanti questa sfida con fiducia, impegno totale e forte determinazione”. Winterkorn ha anche affermato che ora nel mercato statunitense al Gruppo Volkswagen viene riconosciuta una posizione di maggior rilievo e forza tanto che, con oltre 600.000 consegne, nel 2013 ha quasi raddoppiato le proprie vendite rispetto al 2008.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©