Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Wolfgang Egger assume la responsabilità del Design Audi


Wolfgang Egger assume la responsabilità del Design Audi
27/12/2011, 11:12

Wolfgang Egger (48 anni), Responsabile del Design del Gruppo Audi, assumerà la responsabilità operativa del Design della Marca Audi a partire dal 1° febbraio 2012.
Egger prenderà il posto di Stefan Sielaff, che diventerà Capo del Volkswagen Design Center di Potsdam e Responsabile dell’Interior Design per il Gruppo Volkswagen.
Wolfgang Egger ricopre la carica di Responsabile del Design del Gruppo Audi da aprile 2007.
Questa funzione comprende la responsabilità e la supervisione del design dei marchi Audi e Lamborghini, così come di tutti i prodotti che riportano il marchio Audi.
Negli ultimi anni, l’Audi Group Design ha prodotto un largo numero di studi di design nel settore automotive, reindirizzando e riposizionando a livello strategico il design di prodotto.
Prima di intraprendere la propria carriera in Audi, Egger ha ricoperto svariati ruoli tra cui la Responsabilità del Centro Stile Alfa Romeo e Lancia.
La showcar Audi quattro concept, creata da Wolfgang Egger in qualità di responsabile del design del progetto, ha raccolto consensi unanimi nel 2010. Nel dare forma alla prima Audi e-tron concept, ha invece reso tangibile il percorso intrapreso dal marchio Audi nei confronti della mobilità elettrica. Dal 2007 Egger ha seguito in qualità di responsabile numerosi progetti per vetture di serie.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©