Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Risultati come anteprime sfogliabili dalle pagine

Yahoo! lancia il suo browser “Axis”


Yahoo! lancia il suo browser “Axis”
24/05/2012, 20:05

In arrivo un nuovo browser firmato Yahoo! Si chiama Axis ed è la proposta di Yahoo! per competere con Chrome, recentemente numero uno al mondo, Firefox e Internet Explorer. Per ora Axis non è una vera e propria applicazione indipendente, almeno sui desktop, dove si installa come estensione dei browser tradizionali, Windows e Mac. In versione mobile per iOs è invece una classica app che si scarica dallo store, e si sincronizza istantaneamente con le altre sessioni Axis del medesimo utente. Yahoo insomma rilancia, dopo le non felici oscillazioni borsistiche e le vicissitudini al vertice.
Oltre a permettere di navigare in modo visuale, il software produce un elenco degli argomenti, propone risposte alle query ancora prima di finire di digitarle, offre la possibilità di sincronizzare ‘segnalibri’, ricerche e cronologia su vari dispositivi e opzioni di condivisione sulle reti sociali, come Twitter e Pinterest, o via email.
Secondo Ethan Batraski, responsabile del team di sviluppo, l'esperienza di ricerca arricchita della componente visiva sarà per gli utenti davvero innovativa, anche se il servizio non sembra destinato a trasformarsi in una miniera d'oro dato che le inserzioni pubblicitarie non sono incluse nei risultati.
Axis sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, in seguito arriverà anche in Francia, nel Regno Unito e su altri mercati entro la fine dell'anno.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©