Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Yamaha shock: sbanca EICMA 2013 con 13 novità!


Yamaha shock: sbanca EICMA 2013 con 13 novità!
05/11/2013, 11:36

Gerno di Lesmo (MB), 4 Novembre 2013 - Yamaha sbarca al 71esimo Salone Internazionale del motociclo EICMA di Milano con una forza d’urto mai vista prima. La casa di Iwata si appresta infatti ad essere la protagonista assoluta dell’annuale kermesse milanese grazie all’incredibile quantità di novità in Anteprima Mondiale che saranno svelate al grande pubblico di motociclisti ed appassionati a partire da giovedì 7 Novembre 2013 presso il suo grande stand (settore M30 del Padiglione 2) dell’area espositiva di Rho Fiera (Mi).

Ben 13 le esclusive novità portate dalla casa giapponese a Milano: 6 solo nella rinnovatissima gamma moto, che già nel corso dell’ultima parte del 2013 aveva visto debuttare due model year 2014, la rivoluzionaria naked-motard a tre cilindri Yamaha MT-09 e le due bobber bicilindriche Yamaha XV950 ed XV950R.

Yamaha allarga ulteriormente la famiglia MT con una versione ancor più cattiva di MT-09, denominata Street Rally, che ne sottolinea maggiormente l’animo motard, ma soprattutto grazie al debutto della nuovissima bicilindrica Yamaha MT-07, moto che si appresta a diventare il nuovo punto di riferimento delle moto entry level. Ritorno al passato grazie all’atteso unveiling di una vera e propria icona a due ruote in versione rivisitata, giunta quest’anno addirittura al suo 35esimo anno di vita, con SR400, Yamaha torna infatti ad appropriarsi di un ruolo da protagonista all’interno del segmento Sport Classic e di tutto l’universo del customizing strettamente ad esso collegato.

Sempre in tema personalizzazione, ad EICMA 2013 Yamaha porterà 3 modelli Yard Built mozzafiato, realizzati da selezionati rappresentanti del settore custom sulla base dei nuovi modelli della sua famiglia Sport Classic. Gli italiani di Deus Ex Machina hanno rivisitato in chiave classic endurance l’eterna Yamaha XJR1300 grazie alla loro Deus Ex Machina «Eau Rouge»  XJR1300. I danesi di Wrenchmonkees ed i giapponesi di B.S.R. si sono invece immediatamente dedicati a reinterpretare la nuova Sport Classic Yamaha SR400: i primi toglieranno i veli alla loro Yard Built SR400 GibbonSlap, i secondi presenteranno l’affascinante SR400 Boogie Single Racer.

A Milano verrà svelato anche il nuovo XT1200ZE Super Ténéré, il più avanzato modello Adventure mai realizzato da Yamaha, grazie agli aggiornamenti a motore, ciclistica ma soprattutto grazie alle nuove sospensioni regolabili elettronicamente. Importanti new entry anche negli affascinanti segmenti delle custom con la nuova XVS1300 Custom e del cruising, con la nuova XV1300A CFD.

Yamaha non si risparmia, ma anzi rilancia, anche nel segmento scooter: debutto in anteprima Mondiale per il primo 3 ruote della storia della casa di Iwata, il Concept Model Tricity,  alternativa semplice e rassicurante per tutti i pendolari che oggi si spostano da casa al posto di lavoro in auto o con i mezzi di trasporto pubblico. Yamaha Tricity è un mezzo di trasporto diverso, intelligente ed attraente, antesignano della cosiddetta New Mobility, caratterizzata da scooter multi ruota, gli LMW - Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare), veicoli altamente tecnologici che raggiungono standard di controllo e di facilità d'uso prima sconosciuti. Ma il concpet Yamaha introduce in questo mondo concetti di leggerezza, agilità… e prezzo, mai visti prima.

Per gli amanti della comodità, abituati a non rinunciare a non scendere a compromessi in termini di prestazioni, sportività e design, ecco i nuovi X-MAX 125 e 250, derivati dal fratello maggiore X-MAX 400 m.y. 2014, recentemente presentato alla stampa mondiale. Versione deluxe in tiratura limitata per il Re dei maxi scooter, Yamaha TMAX, che si presenta ad EICMA con il nuovo top di gamma TMAX Bronze MAX, e con uno scioccante versione off-road Hyper Modified, denominata TCROSS, realizzata dalle sapienti mani di customizer italiani riunitisi sotto l’egida della testata italiana Riders Italian Magazine.

-

DA GIOVEDì 7 NOVEMBRE TUTTI IN PISTA A TESTARE LA NUOVA YAMAHA MT-09 ABS m.y. 2014 - Il piacere di guida sarà invece l’elemento che caratterizzerà maggiormente le 4 giornate che andranno da giovedì 7 novembre, primo giorno di apertura al pubblico di EICMA 2013, a domenica 10: durante quei giorni, infatti, Yamaha sarà presente presso l’area esterna di MotoLive, con una pista test ride interamente dedicata alla nuova naked-motard MT-09 ABS m.y. 2014, disponibile in prova per tutti i visitatori muniti di patente moto.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©