Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Campagna di sensibilizzazione in tutta Italia

“Yes, I do”: le fondamentali regole del cuore

“Per prevenire e curare le malattie cardiovascolari”

“Yes, I do”: le fondamentali regole del cuore
15/11/2011, 12:11

FIRENZE - Prevenire e curare le malattie cardiovascolari: è questo l’obiettivo della nuova campagna promossa dalla “Fondazione per il Tuo cuore - Hcf Onlus”, in collaborazione con Gruppo Banca Popolare di Vicenza e Segretariato Sociale Rai. L’iniziativa si chiama “Yes I do. Dammi il Tuo cuore, ne avrò cura” ed è una campagna di sensibilizzazione partita in tutta Italia e che intende raggiungere capillarmente ogni angolo del Paese attraverso 100.000 scaldamani a forma di cuore. Ciascuno dei quali potrà essere donato in cambio di un contributo di dieci euro: poi ci sono 100.000 cartoline informative, 1.400 tra espositori e locandine, 100.000 lettere e 700mila e-mail mirate, informative ai clienti del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, oltre a sito internet (www.yesidoconilcuore.it) e pagina Facebook (www.facebook.com/yesidoconilcuore) dedicati all’argomento. Nell’ambito della campagna saranno inoltre realizzate 30.000 card, distribuite sul territorio tra Università, alberghi e stazioni ferroviarie, che riporteranno le fondamentali “regole del cuore” e un invito a “fermarsi e ascoltare il proprio cuore”. Le malattie cardiovascolari rimangono, ancora oggi, la principale causa di morte nel mondo occidentale. In Italia ogni anno 240.000 persone perdono la vita a causa di queste patologie.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©