Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Programmi, serie tv, film.Tutto questo nella nuova Web tv

You Tube "TV":Il nuovo progetto di Google

Sarà possibile anche vederla dagli smartphone e tablet

You Tube 'TV':Il nuovo progetto di Google
08/04/2011, 17:04

Progetti in vista per Google. La piattaforma internet ha deciso di portare You Tube ad un livello superiore attuando una vera e propria conversione. Google ha infatti intenzione di trasformare You tube in una Web-tv con programmi , serie televisive, film e tanti altri programmi . Per realizzare questo obiettivo ambizioso sarà necessario un investimento di 100 milioni di dollari, soldi necessari secondo quanto riportato dalla Wall Street Journal per rifare completamente You Tube e rinnovarlo.
Molte delle programmazioni che verranno trasmesse sul Web saranno forniti gratis attraverso la raccolta pubblicitaria. Ma la forza della nuova Tv sarà un’altra, ovvero le produzioni di propri format innovativi. You tube in questo modo si stà avviando ad essere una delle prime web tv che aprirà la strada ad una “ Connected tv”, ovvero una tv sempre più online, connessa e nel sociale.
Tra gli obiettivi anche quello di portare You Tube Tv su smartphone, tablet e apportando nuove funzione al servizio. In questo modo You Tube TV invaderà le televisioni tradizionali mantenendo il primato anche su altri dispositivi.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©