Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

L'uomo è stato arrestato per sottrazione di minore

15enne inglese fugge col professore, fermati a Bordeaux


15enne inglese fugge col professore, fermati a Bordeaux
28/09/2012, 18:04

BORDEAUX (FRANCIA) - E' finita la fuga della 15enne inglese Megan Stammers e del suo professore, il 30enne Jeremy Forrest, coniugato. La Francia ha aderito al mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità inglesi, che hanno accusato Forrest di sottrazione di minore. In realtà, è noto che la ragazza si è presa da tempo una cotta per il suo insegnante di matematica, tantop che lo stesso rischiava di essere cacciato dalla scuola, mentre ci sono state voci di litigi in casa Stammers. Per questo i due hanno deciso di scappare in Francia. 
Infatti, in Francia una situazione del genere non è reato, al contrario dell'Inghilterra. Per questo si è ricorso all'escamotage del reato di sottrazione di minore. Ed oggi la Polizia francese ha dato esecuzione a quel mandato, arrestando l'insegnante e mettendo sotto protezione la ragazza in un luogo sicuro. 
Ogni anno in Inghilterra ci sono almeno una mezza dozzina di episodi di rapporti consensuali tra insegnanti ed allievi (sia nella versione professore-studentessa che in quella professoressa-studente), che quasi sempre finiscono con una condanna al carcere per l'adulto. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©