Dal mondo / America

Commenta Stampa

Vestiti ed ambientazione che ricordano i film giapponesi

A New York grande successo del "ristorante ninja"


A New York grande successo del 'ristorante ninja'
29/12/2011, 14:12

NEW YORK (USA) - Uno spiedino cucinato su una katana (la tipica spada dei samurai giapponesi)? O magari il cameriere che "comanda" alle fiamme? Roba da tutti i giorni in un ristorante di New York, nel quartiere di Tribeca. Un vero e proprio ristorante ninja, con camerieri vestiti di nero, come si vede nei film giapponesi su questa setta, e... il giusto brivido. Per esempio quello che si ha se, mangiando, la parete a fianco del tavolo si apre ed esce un ninja che ci punta contro la spada o il pugnale. Oppure se il "pericolo" arriva da un ninja che rimane attaccato al soffitto a testa in giù.
Alla fine, rischi persino di dimenticare il sapore del cibo (che però dicono sia ottimo), con tanta adrenalina in corpo. Il tutto in un profluvio di carta e legno, con ambientazioni tipiche del Giappone di cinque o sei secoli fa.
Il locale è diventato una delle attrazioni per i turisti che si fermano a New York, ma di certo non è il massimo per chi cerca una serata tranquilla da passare al ristorante.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©

Correlati