Dal mondo / Asia

Commenta Stampa

Un altro militare sarebbe rimasto ferito

Afghanistan: 3 soldati italiani morti nel ribaltamento del loro mezzo


Afghanistan: 3 soldati italiani morti nel ribaltamento del loro mezzo
20/02/2012, 09:02

SHINDAND (AFGHANISTAN) - Tre soldati italiani sono rimasti uccisi ed uno è rimasto ferito in un incidente stradale occorso nell'ovest dell'Afghanistan, nella provincia di Shindand.
Secondo quanto riferisce il comando militare italiano, i tre soldati facevano parte dell'equipaggio di un mezzo blindato Lince, che era stato incaricato di aiutare altri commilitoni bloccati dal maltempo. Durante l'attraversamento di un corso d'acqua, il mezzo si è ribaltato, intrappolando al suo interno i tre militari che sono morti annegati. Un quarto soldato è stato sbalzato via dal mezzo ed è rimasto ferito, ma non si sa per il momento se in maniera lieve o meno. Si tratta di soldati del 66esimo reggimento, di stanza a Forlì.
Non poteva mancare il cordoglio di prassi del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, affidato ad un comunicato, nel quale si specifica che ha appreso "con profonda commozione la notizia del grave incidente in cui hanno oggi perso la vita tre militari italiani, impegnati nella missione internazionale per la pace e la stabilità in Afghanistan".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©