Dal mondo / Asia

Commenta Stampa

Afghanistan, iniziato workshop su comunicazione sociale


Afghanistan, iniziato workshop su comunicazione sociale
03/02/2010, 16:02


HERAT - Nell’ambito delle iniziative che il Regional Command West svolge per lo sviluppo dell’area di responsabilità in cui opera, oltre cinquanta fra giornalisti, operatori e manager dei media afghani della provincia di Herat partecipano da giovedì scorso ad un workshop dedicato alla comunicazione sociale organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa e dalla RAI. Il workshop, che si tiene presso Camp “Vianini”, sede del Provincial Reconstruction Team italiano di Herat, è la prima iniziativa di questo genere che si svolge in Afghanistan.
Il Governatore del distretto di Injil, Mr. Saufi RAUF, nel ricevere la delegazione italiana del Provincial Reconstruction Team e della RAI ha espresso vivissimo apprezzamento per l’iniziativa che coinvolge gli operatori dei principali organi d’informazione della provincia di Herat e, più in generale, per quanto i militari italiani del Regional Command West - agli ordini del Generale di Brigata Alessandro VELTRI - fanno in favore del popolo afgano.
Venerdì scorso il team della RAI, di cui fanno parte il Dott. Carlo ROMEO (Segretariato Sociale) ed il Sig. Stefano BELARDINI (TG1), ha realizzato immagini ed interviste esclusive nel nuovo carcere femminile di Herat costruito nel 2008 dal contingente italiano. La chiusura dei lavori del workshop è prevista il 9 febbraio prossimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©