Dal mondo / Asia

Commenta Stampa

Altri due sono rimasti feriti, uno è grave

Afghanistan: un soldato italiano ucciso in conflitto a fuoco


Afghanistan: un soldato italiano ucciso in conflitto a fuoco
25/07/2011, 09:07

BALA MURGHAB (AFGHANISTAN) - Un altro soldato italiano è stato ucciso oggi in Afghanistan. I soldati italiani erano impegnati, insieme ad alcuni soldati afgani, in un attacco nella zona nord ovest della valle di Bala Murghab. Ma a quanto pare questa volta si sono trovati di fronte degli appartenenti ai talebani e non ai soliti civili, e quindi ne è nato un conflitto a fuoco. Uno dei soldati è stato ucciso ed altri due italiani sono rimasti feriti, di cui uno pare in modo grave.
Lo ha comunicato lo Stato Maggiore della Difesa, non comunicando però per il momento il nome dei soldati coinvolti. Come sono soliti fare, provvederanno a comunicare i nomi dei soldati solo dopo aver contattato i familiari, per evitare che questi ultimi vengano a sapere del fatto attraverso i mass-media.
Con questo siamo a 41 soldati uccisi in questa inutile invasione dell'Afghanistan, con una progressiva escalation degli attacchi subiti, man mano che i talebani si rafforzano e i soldati, che sono soliti abbandonarsi a vendette sulla popolazione civile, che sono sempre più odiati dagli afgani.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©