Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Apple vince la causa contro la Samsung


Apple vince la causa contro la Samsung
11/09/2011, 17:09

BERLINO - Stop al commercio in Germania del nuovo tablet Galaxy Tab 10.1, prodotto dalla Samsung, del quale si sono spese belle parole sia per la qualità che per il prezzo molto basso. In realtà il gioiellino non sarebbe altro che una copia dell’Ipad2.Il prezzo risulta decisamente inferiore rispetto a quello degli “inventori” del tablet, tanto che il prodotto è sicuramente uno scacco alla Apple. Per questo motivo la corte di Düsseldorf ha deciso di vietare il commercio del Galaxy Tab in Germania, decisione che sicuramente, creando un precedente, influirà sul futuro del prodotto.
La Apple già lo scorso agosto aveva visto in suo favore l’ingiunzione preliminare contro il nuovo tablet targato Samsung. Secondo la corte tedesca è il design a troppo simile a non permettere la commercializzazione.
Nonostante ciò la Samsung ha comunicato che la decisione presa dalla corte di Düsseldorf limiterà pesantemente le possibilità di scelta dei consumatori tedeschi e che per questo motivo ci sarà un nuovo appello dopo il ricorso all'Alta Corte della stessa città tedesca.
 

Commenta Stampa
di Davide Gambardella
Riproduzione riservata ©