Dal mondo / Africa

Commenta Stampa

Associazione Nazionale No Aids Onlus in Kenya

Casa alloggio per poter accogliere bambini rimasti orfani

Associazione Nazionale No Aids Onlus in Kenya
03/07/2013, 10:57

Dal Kenya-Embu’, arriva l’autorizzazione Ufficio del Presidente, "Kenya National HIV/AIDS, che accoglie la richiesta del Sodalizio ANNAONLUS/ITALIA, a poter operare e fornire sostegno scolastico volto al miglioramento delle capacità individuali per raggiungere il livello di conoscenza sufficiente, insegnare piccoli mestieri per fronteggiare condizioni economiche precarie, creare campagne di sensibilizzazione, informazione e formazione su HIV/AIDS/MST rivolte ai bambini ed adolescenti, educare alle norme igienico sanitari, fornire modelli di comportamento per le relazioni di convivenza e per le attività di gruppo, con particolare riferimento per le forme di discriminazione attuate nei confronti delle persone sieropositive. Utilizzare il gioco come strumento di comunicazione per affrontare temi così delicati e ad un tempo per permettere ai bambini di vivere la loro età tra il divertimento e l’allegria.

 

Il progetto nasce in risposta ai risvolti negativi riscontrati di fronte alle difficoltà e alle inadempienze presentate dal sistema sanitario locale e dal protocollo d’intesa firmato il 28 gennaio 2013, presso la sede dell’Associazione Nazionale No AIDS Onlus tra il Presidente Giuseppe Barone e Lawrence Kariuki Ndung’u che da oggi e Referente in Kenya per l’Associazione Nazionale No AIDS Onlus.

 

Grande attenzione sarà rivolta, ai bambini abbandonati, rimasti orfani e che presentano una situazione di disagio familiare.

 

La realtà del villaggio in cui si intende operare, evidenzia le forti e spesso drammatiche problematiche sociali ed economiche relative alla povertà delle popolazioni rurali.

 

Per poter contribuire nell’immediato è stato attivato un programma di Sostegno a distanza: Associazione Nazionale No AIDS Onlus causale pro- kenya - Conto Corrente Postale N.99971251.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©