Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

6. 500 poliziotti per la sicurezza della cancelliera

Atene sarà blindata per la visita della Merkel


Atene sarà blindata per la visita della Merkel
08/10/2012, 16:28

Atene -  Domani la capitale greca sarà blindata in vista dell’arrivo  della cancelliera  Angela Merkel. A vigilare sulla sicurezza della Merkel, oramai simbolo delle odiate norme di austerità imposte alla Grecia, saranno 6.500 poliziotti, appoggiati da mezzi blindati dotati di idranti e da due elicotteri che sorvoleranno i cieli della città.

Un cordone di agenti sarà schierato lungo tutto il percorso per impedire che le contestazioni possano degenerare in violenze.

Gli agenti della sicurezza proteggeranno la zona del centro cittadino dove hanno sede l'ambasciata tedesca, il Parlamento e gli uffici del governo, con il divieto di manifestazioni e assembramenti pubblici.

Un'organizzazione imponente che non spaventa  i sindacati e società civile, che annunciano “una risposta dinamica ai piani della Merkel e dell'Europa imposti dai creditori e attuati dal governo”.

La stampa locale informa che l'esecutivo Samaras metterà in atto misure di sicurezza eccezionali, le stesse che furono adottate nel 1999 in occasione della visita del presidente americano Bill Clinton.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©

Correlati