Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Il movimento anticapitalista protesta davanti alla Bce

Blockupy Frankfurt, 400 fermati. Tutti pacifisti


Blockupy Frankfurt, 400 fermati. Tutti pacifisti
18/05/2012, 22:05

Linea dura contro i dissidenti. Oltre 400 manifestanti sono stati fermati e interrogati oggi a Francoforte per aver partecipato alle manifestazioni anticapitaliste, "Blockupy Frankfurt", vietate dalle autorità cittadine nonostante si trattasse di atti dimostrativi pacifici. I dati sono stati forniti dalle forze dell'ordine.
Diverse migliaia di persone hanno risposto all'appello del gruppo che aveva deciso di sfidare il divieto, riunendosi nella piazza davanti alla sede della Banca Centrale Europea. Secondo le forze dell'ordine, tutto si è svolto nella massima ''calma'', anche se Attac Allemagne, una delle organizzazioni del collettivo ''Blockupy'', ha denunciato che molti attivisti sono stati tenuti per ore rinchiusi nei bus della polizia prima di essere inviati in diversi centri di detenzione della regione.
Il collettivo Blockupy ha promosso quattro giorni di mobilitazione con l’obiettivo di paralizzare la Banca centrale europea e il cuore finanziario della città. Domani la grande manifestazione finale

Commenta Stampa
di Gaia Bozza
Riproduzione riservata ©