Dal mondo / America

Commenta Stampa

Gli studenti dell’università protestano

Cambridge, per il principe William sconto sulla retta


Cambridge, per il principe William sconto sulla retta
19/01/2014, 19:57

Il principe William ancora sotto accusa. Il motivo? Secondo il tabloid “Sunday Mirror” il principe William, che sta frequentando un master in Management dell'agricoltura a Cambridge, avrebbe ricevuto uno sconto sulla retta universitaria. Una scelta, questa, che avrebbe fatto infuriare gli studenti universitari perché l’erede al trono pagherebbe solo 10 mila sterline per un corso di specializzazione fatto su misura per lui. Il master, infatti, gli servirebbe per gestire le proprietà di famiglia, quando il padre Carlo sarà incoronato re.
L’ammissione del principe avrebbe fatto infuriare, fin da subito, gli altri colleghi universitari perché William non è mai stato particolarmente portato per gli studi. .
Dom Anderson, rappresentante del sindacato studentesco Nus, ha sottolineato che molti suoi compagni fanno fatica a pagare la retta annuale di 9mila sterline ed escono dall'università con un debito in media di 25mila sterline. "Ci sono di sicuro molti più studenti più meritevoli rispetto all'erede al trono che erediterà una proprietà da 400 milioni di sterline", ha detto Anderson. Secondo alcune fonti vicine ai Windsor, gli assistenti di palazzo avrebbero fatto una sorta di "autogol" accettando lo sconto dall'università.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©