Dal mondo / America

Commenta Stampa

Lo afferma Alan Krueger

Casa Bianca: Economia in ripresa


Casa Bianca: Economia in ripresa
02/11/2012, 19:17

NEW YORK-    Secondo il presidente del consiglio degli advisor economici della Casa Bianca, Alan Krueger: “L’economia sta guarendo. Siamo sulla giusta direzione".

 Krueger ha poi aggiunto. “Resta del lavoro da fare ma i dati sul mercato del lavoro offrono ulteriori prove del fatto che l’economia continua a guarire dalle ferite inflitte durante il peggiore rallentamento dalla Grande Depressione. E' fondamentale andare avanti con le politiche per un’economia che favorisca la classe media”.

Solo l’altro giorno il repubblicano Romney ha attaccato il presidente Obama e la sua politica affermando che le sue scelte avrebbero portato il Paese una grave situazione di difficoltà come quella che in Europa vivono l’Italia ela Spagna.

Romney aveva dichiarato: “Se siete un imprenditore e state pensando di avviare un’attività dovete chiedervi: è l'America sulla strada della Grecia? Siamo sulla strada di una crisi economica come quelle che stiamo vedendo in Europa, in Italia e Spagna? Se continuiamo a spendere 1.000 miliardi di dollari in più di quanto entra, l’America di fatto si troverà su questa strada .Le elezioni presidenziali avranno enormi conseguenze. Il voto del 6 novembre avrà un impatto non solo sui prossimi quattro anni ma sulle generazioni future”

 

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©