Dal mondo / Medioriente

Commenta Stampa

Non risulta che l'uomo sia stato arrestato

Cisgiordania: colono investe due volte ragazza palestinese

La vittima è gravssima in ospedale


Cisgiordania: colono investe due volte ragazza palestinese
06/10/2011, 13:10

AL KHALIL (CISGIORDANIA) - Video shock, quello trasmesso da Al Jazeera. Le immagini dovrebbero riferirsi ad Al Khalil, cittadina palestinese in CIsgiordania, vicino cui Israele ha creato un insediamento illegale. Come si vede dalle immagini (per quanto riprese con un telefonino, quindi non professionali), viene fermata una macchina guidata da un colono israeliano che, incurante della presenza di alcuni cittadini palestinesi, ingrana la marcia ed investe una ragazza, sbattendola per l'aria lontano alcuni metri.
Non contento, ingrana la retromarcia e le passa nuovamente sopra. Si vede nettamente la presenza del corpo della ragazza sotto la ruota della macchina.
L'uomo è stato fermato ma non risulta che sia stato arrestato, dato che le autorità israeliane hanno negato che l'incidente sia avvenuto e sostengono che la notizia sia una montatura dei mass media arabi. La ragazza invece è in ospedale in gravissime condizioni e con prognosi assolutamente riservata, con la cassa toracica completamente sfondata.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©