Dal mondo / Asia

Commenta Stampa

Il video allegato mostra i dettagli

Dai siti islamici, accuse di falsificazione ai video di bin Laden



Dai siti islamici, accuse di falsificazione ai video di bin Laden
10/05/2011, 11:05

Su Internet è difficile mentire. Anche quando ci sono dei dubbi sulla veridicità delle cose, questi vengono messi subito in evidenza. E lo sta sperimentando anche il Presidente amricano Barack Obama: se si escludono quelle persone che credono acriticamente a qualsiasi notizia provenga dagli Usa, solo in quanto Usa, tutti i documenti che sono stati pubblicati sono sezionati pixel per pixel, per vedere se sono veritieri o no. E di dubbi ce ne sono molti.
Dopo le foto false di Osama morto (smascherate dalla Rete nel giro di poche ore), non sono durati di più i video che mostrano il capo di Al Qaeda in una situazione umiliante: vecchio, con una coperta addosso ed una specie di papalina, mentre guarda se stesso in TV, seduto per terra in una stanza spoglia. Sul sito "Shomoukh al Islam", considerato filo-integralista, è apparso questo video che mostra, da alcuni particolari anatomici (orecchio e naso) come la persona ripresa non può essere Osama bin Laden. Ed aggiunge: "Bisogna stare attenti, l'America mente".
Effettivamente, i dubbi su questa vicenda crescono ogni giorno che passa. E l'atteggiamento dell'amministrazione Obama non fa altro che aumentarli.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©