Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

In Germania sono stati registrati 2mila incidenti stradali

Europa, trasporti bloccati per il maltempo


Europa, trasporti bloccati per il maltempo
02/12/2010, 16:12

Maltempo e temperature rigide stanno provocando grossi disagi in tutta Europa. In Gran Bretagna la neve ha bloccato i trasporti e numerose scuole sono state chiuse. Il 50% degli Eurostar sono stati cancellati. Si tratta dei treni che viaggiano tra Londra, Parigi e Bruxelles.
In Scozia sono stati registrati -15 gradi e i voli negli aeroporti di Edimburgo e Londra sono stati annullati. In Polonia sono morti otto senzatetto a causa del freddo che ha raggiunto i - 20 gradi.
Sono stati registrati - 26 gradi nella città orientale di Bialystok. Nella capitale russa la temperatura è di -23 gradi, un record dal 1931. In tutto il nord Europa le temperature rimarranno così basse per molto giorni. Duemila incidenti stradali a causa della neve e del ghiaccio si sono verificati in Germania e in Austria una donna, scivolata su un ponte, è morta congelata.
Nell'Europa balcanica le piogge hanno creato grossi problemi: nel nord del Montenegro, nella città di Berane, sono state evacuate 300 persone dalle loro case. A Cipro invece si registrano 30 gradi, vale a dire temperature estive anomale.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©