Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Tra le vittime anche tre ragazzi

Francia, palazzo in fiamme. Cinque morti


Francia, palazzo in fiamme. Cinque morti
02/01/2013, 20:31

Cinque morti, tra i quali tre adolescenti di 12, 15 e 18 anni. È questo il bilancio di un incendio divampato in un complesso residenziale a Gennevilliers, un sobborgo alla periferia di Parigi. L’incendio è stato domato solo dopo diverse ore, grazie ai vigili del fuoco che giunti sul luogo, si sono adoperati per spegnere le fiamme divampate in due appartamenti al quarto e quinto piano dello stabile. Diciotto i feriti leggeri.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai pompieri, il fuoco è divampato al quarto piano di un palazzo di sei e si è propagato dall'esterno al quinto piano, nell'appartamento dove vivevano le cinque vittime. Si tratterebbe, infatti, di una famiglia intera, formata dai due genitori e i loro tre figli adolescenti. Le vittime non sono state ancora formalmente identificate.
A chiedere l’intervento dei caschi rossi pare sia stata un’anziana 80enne, abitante nell'appartamento nel quale l'incendio si è scatenato nella notte e domato solo nelle prime ore del mattino. Sul posto sono giunti 120 pompieri, 40 soccorritori e 30 mezzi di soccorso. Con l'aiuto di una lunga scala, i pompieri hanno salvato altre sette persone fra cui un neonato, rimasto leggermente ferito. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l’incendio. Il palazzo, degli anni '70 e , era stato ristrutturato dieci anni fa.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©