Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Scatta la polemica sulla sicurezza dell’albergo

Furto sul volo Air France. Spariti 44 kg di oro


Furto sul volo Air France. Spariti 44 kg di oro
25/09/2013, 20:10

Maxi furto di oro all’aeroporto di Parigi di Roissy-Charles-de-Gaulle. Su un volo della compagnia Hop, filiale di Air France, partito dalla capitale per giungere poi a Zurigo, sono infatti stati rubati ben 44 kg di oro. L’episodio ha scatenato diverse polemiche sulle misure sicurezza adottate negli aeroporti.  Inoltre, venerdì – nel medesimo aeroporto francese – era stata sequestrata più di una tonnellata di cocaina a bordo di un aereo proveniente da Caracas.
Il furto di oro è avvenuto lo scorso giovedì ma solo oggi i media locali ne diffondono la notizia. Inizialmente, lo9 scarico del furgone della compagnia Brink's conteneva 9 casse con un totale di 300 chili del prezioso metallo ma giunto nella capitale svizzera, gli agenti della Brink's incaricati di recuperare il carico hanno rilevato la mancanza di due casse, che contenevano 44 chili d'oro per un valore pari a 1,6 milioni di euro.
Secondo quanto riferito da una fonte vicina alle indagini tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori e sono in corso verifiche su le persone venute a contato con la merce. L'inchiesta sul carico di cocaina, intanto, potrebbe mettere in luce eventuali complicità da parte del personale aeroportuale.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©