Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

GAZA: ANCHE HAMAS SOSPENDE LE ATTIVITA' PER TRE ORE


GAZA: ANCHE HAMAS SOSPENDE LE ATTIVITA' PER TRE ORE
07/01/2009, 13:01

Anche Hamas sospenderà per tre ore il lancio di razzi verso il sud di Israele. Lo ha comunicato, in una intervista alla TV satellitare al Arabiya, Moussa Abu Marzouk, vice Presidente dell'ufficio politico di Hamas a Damasco.

Nel frattempo l'ONU ha smentito ufficialmente la versione data dai portavoce israeliani sulla strage avvenuta nella scuola ieri, che ha provocato almeno 30 morti e centinaia di feriti. Infatti Israele ha affermato di aver bombardato la scuola ONU, che durante i bombardamenti era diventata un rifugio per civili, perchè qualcuno dall'edificio stava sparando dai soldati. Ma l'ONU ha negato questo.

Nè è plausibile l'errore involontario, visto che la scuola non è stata colpita da un proiettile vagante, ma da ripetute e numerose cannonate. Inoltre i palestinesi in fuga l'avevano scelta come rifugio perchè sapevano che Israele aveva le coordinate GPS dell'edificio, che era segnalato in maniera visibile, con numerose ed enormi bandiere. Quindi è assolutamente evidente che i soldati hanno colpito lì sapendo di colpire un luogo affollato dai civili..

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©