Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

GAZA: ISRAELE AVVIA L'OFFENSIVA DI TERRA


GAZA: ISRAELE AVVIA L'OFFENSIVA DI TERRA
03/01/2009, 20:01

Parte l'offensiva di terra dell'esercito israeliano a Gaza. "L'operazione 'durerà molti giorni", si legge in un comunicato diffuso dall'esercito israeliano che parla di "seconda fase" dell'operazione "Piombo fuso" avviata il 27 dicembre.

Secondo testimoni palestinesi, è stata una piccola colonna di blindati israeliani a penetrare all'interno della Striscia da due località a nord, nei pressi di Beit Lahiya, lo stesso posto dove è stata colpita una  moschea.  E ci sarebbero già primi scontri a fuoco tra truppe israeliane e uomini di Hamas, mentre a Gerusalemme il gabinetto israeliano per la difesa ha autorizzato il richiamo alle armi di decine di migliaia di riservisti, riferisce il Canale 10 della televisione.

L'esercito israeliano ha ricevuto l' ordine di occupare nella striscia di Gaza le aree di lancio dei razzi su Israele, secondo un comunicato diffuso dall' ufficio del premier Ehud Olmert.

Israele ha intanto posto in stato di allerta il nord del paese, in previsione di possibili ostilità anche in questa regione che confina col Libano e con la Siria. Lo ha riferito il Canale 10 della Tv.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©