Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

La società produttrice preoccupata dalle proteste

Gb: bikini imbottiti per bambine di 7 anni ritirati dal mercato


Gb: bikini imbottiti per bambine di 7 anni ritirati dal mercato
14/04/2010, 17:04

LONDRA - Sono durati poco nei negozi inglesi i bikini per bambine della Primark, che avevano sollevato tante polemiche in Inghilterra. Questo perchè erano bikini che potevano essere indossati dalle bambine di 7 anni di età, ma avevano le imbottiture nel reggipetto. Cosa che ovviamente è stata vista come un richiamo per i pedofili, dato che a quell'età le bambine non hanno niente da imbottire. Anche i colori hanno contribuito, dato che erano alquanto sgargianti: color rosa con stelle oro o color nero con pallini bianchi.
Ma le proteste che si sono sollevate sono state tali che la Primark ha deciso di ritirare il costume dal mercato, annunciando anche al "Telegraph online" che tutto il ricavato verrà devoluto ad una associazione benefica per bambini. Ricavato che non sarà certo eccezionale, dato che i costumi venivano venduti a 4 euro l'uno.
Ma è preoccupante il solo fatto che ne siano stati venduti. A 7 anni una bambina non li sceglie certo da soli i costumi. Possibile che una madre possa essere tanto menefreghista da non capire che non è certo il costume adatto ad una bambina così piccola?

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©