Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

La stampa nazionale scatenata contro il premier

Gb: il Primo Ministro Cameron dimentica la figlia al pub


Gb: il Primo Ministro Cameron dimentica la figlia al pub
11/06/2012, 10:06

CADSDEN (INGHILTERRA) - Non capita solo alle gente comune di dimenticarsi i figli o la nonna all'autogrill o al ristorante. Capita anche ai vip, a quanto pare.
O perlomento è capitato al Primo Ministro inglese David Cameron, che ha deciso di passare la domenica vicino a Cadsden, nel Buckinghamshire. Era andato ad un "garden-pub" con la moglie e con i tre figli: Nancy, 8 anni; Alex 6 anni; e Florence, 22 mesi. Al momento di andare via, Nancy è andata nel bagno senza dire niente ai genitori, che sono saliti in auto con la scorta: Cameron in una auto, la moglie con gli altri due figli nell'altra. Quindi ciascuno dei genitori era convinto che la bambina fosse con l'altro. Solo un quarto d'ora dopo, arrivati nella residenza di campagna del premier a Chequers, si sono accorti di avere un figlio in meno. Hanno telefonato al pub, verificato che la piccola era lì e sono andati a prenderla.
Naturalmente, un episodio del genere ha scatenato la stampa britannica, a cominciare dai giornali come il Sun. Certo, tutto sommato non è successo nulla di grave, perchè ovviamente i gestori del pub hanno intrattenuto la piccola. Anche se per loro era problematico avvisare i genitori. Non potevano certo cercerli sull'elenco telefonico...

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©