Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Ventunesimo viaggio estero del suo pontificato

Germania: si conclude il viaggio di Benedetto XVI, ultima tappa Friburgo


Germania: si conclude il viaggio di Benedetto XVI, ultima tappa Friburgo
25/09/2011, 12:09

FRIBURGO - Benedetto XVI è a Friburgo. Stamattina la spianata della pista dell'aeroporto turistico della città, lo ha accolto. Lì,  il Santo Padre,  ha celebrato  la messa, questa mattina alle 10.00 davanti a  circa centomila fedeli,  nella giornata conclusiva del suo viaggio in Germania.
Prima della celebrazione, il Pontefice ha effettuato  con la "papamobile" il giro tra le migliaia di fedeli che lo salutano festanti.  Il viaggio che ha portato Benedetto XVI  per quattro giorni in Germania è  il ventunesimo all'estero del suo pontificato, il terzo in terra natale.
Ma dopo l'intenso programma dei giorni scorsi, anche oggi il Pontefice avrà altri incontri, come quello particolarmente significativo con i giudici della Corte Costituzionale federale, a testimonianza dell'importanza che Ratzinger attribuisce alla Costituzione tedesca, redatta oltre 60 anni fa, come testo-base nella ricostruzione della democrazia in Germania dopo la dittatura nazista.
Sempre nel pomeriggio, nella Konzerthaus di Friburgo, il Papa incontrerà quindi i cattolici impegnati nella Chiesa e nella società, prima di recarsi all'aeroporto di Lahr per la cerimonia di congedo e il volo di ritorno a Roma-Ciampino.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©