Dal mondo / Africa

Commenta Stampa

Ghana: crollo centro commerciale ad Accra, almeno tre morti


Ghana: crollo centro commerciale ad Accra, almeno tre morti
07/11/2012, 14:37

Un centro commerciale di sei piani e' crollato improvvisamente ad Accra, capitale del Ghana, lo hanno riferito testimoni oculari. Ignote al momento le cause della sciagura: il complesso serve un'area molto popolata della citta', e al momento del crollo era gremito di clienti.

Almeno tre le vittime. Lo ha riferito la polizia. Decine di persone potrebbero però trovarsi sotto le macerie. "Posso confermare che tre persone sono morte finora e sei sono state soccorse", ha dichiarato l'assistente del commissario di polizia Freeman Tettey, ai giornalisti.

"Ero molto vicino al centro quando ho visto l'edificio crollare", ha dichiarato Ama Okyere. "Ho corso per salvarmi. Era terribile. Credo ci sia molta gente bloccata perché è un centro molto frequentato", ha aggiunto.

Il corrispondente dell'Afp ha visto delle persone uscire vive dalle macerie e dei soccorritori arrivare sul posto. Al momento non ci sono stati commenti da parte delle autorità, e non sono chiari i motivi del crollo. "Ero in strada per andare scuola e all'improvviso ho sentito un grande bum, la gente gridare, e ho visto il centro commerciale crollare2, ha riferito un altro testimone, John Owusu.

Secondo il reporter della Cnn che si trova sul posto le persone rimaste sotto le macerie potrebbero essere 200.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©

Correlati