Dal mondo / America

Commenta Stampa

In tilt dispositivi di sicurezza predisposti dalle autorità

GMG: Papa Francesco in Brasile, bagno di folla al suo arrivo

Disinnescato ordigno nel santuario dove si recherà il Papa

GMG: Papa Francesco in Brasile, bagno di folla al suo arrivo
23/07/2013, 09:20

BRASILE -  Papa Francesco  è in Brasile, ad attenderlo un vero e proprio bagno di folla.  Subito dopo il suo arrivo a Rio de Janeiro,  sono bastati pochi minuti,  per fare andare in tilt i dispositivi di  sicurezza predisposti dalle autorità brasiliane.  L'auto del Papa, infatti,  è rimasta bloccata  nel traffico della città, mentre la vettura veniva avvicinata da pellegrini e passanti.

Quanto si è visto a Rio de Janeiro, che di fatto non ha precedenti nelle visite papali, ha sorpreso persino il responsabile ai Trasporti di Rio, Carlos Osorio, che ha subito puntato il dito contro la polizia federale, responsabile della sicurezza durante le visite dei capi di Stato. Lo stesso hanno detto in queste ore anche altri esperti della città carioca, oltre a tanti brasiliani.

Intensificate nel frattempo,le misure di sicurezza da parte della  la polizia brasiliana, dopo l’individuazione ed il disinnescamento di un ordigno artigianale trovato in un bagno del santuario di Aparecida, dove il Papa si recherà domani.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©