Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

All'origine una lite sui mondiali di calcio

Hannover: un italiano ucciso, un altro gravemente ferito


Hannover: un italiano ucciso, un altro gravemente ferito
05/07/2010, 14:07

HANNOVER (GERMANIA) - Un italiano di 47 anni è stato ucciso questa mattina ad Hannover, cittadina tedesca della Bassa Sassonia. In base a quanto ricostruito dalla Polizia, l'uomo stava facendo colazione in un bar insieme ad un connazionale di 49 anni, anche lui rimasto gravemente ferito, quando è entrato l'assassino. Ha estratto la pistola e ha sparato diversi colpi contro i due italiani seduti ad un tavolo. Il 47enne è stato colpito alla testa ed è morto praticamente subito. Il 49enne è stato invece gravemente ferito ed è stato ricoverato in ospedale, dove è stato operato, anche se per ora non sono stati divulgati i nomi delle due persone.
L'assassino, di cui nessun dettaglio è stato divulgato, dopo l'omicidio è scappato a piedi, dopo aver gettato via l'arma. Tuttavia non si esclude che possa essere arrivato accompagnato da qualcuno.

Aggiornamento ore 14.15

Secondo quanto reso noto dalla Polizia, l'omicidio è avvenuto a seguito di una lite tra il 49enne e l'assassino, su quanti mondiali avessero vinto le nazionali di calcio di Italia e Germania. L'omicida si è allontanato con la scusa di andare al bancomat e, quando è tornato, ha chiesto al 49enne di proseguire la discussione a pugni fuori dal locale. Appena il 49enne si è alzato, il tedesco ha sparato ferendo gravemente il 49enne e uccidendo il 47enne.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©