Dal mondo / Asia

Commenta Stampa

Il gestore del locale: "Ci siamo dimenticati di toglierle"

Heineken sponsor di combattimenti canini? Tutto falso


Heineken sponsor di combattimenti canini? Tutto falso
19/04/2012, 12:04

MONGOLIA - Sta facendo infuriare il web una foto che ritrae un combattimento di cani, ripreso con telecamere e tutti gli annessi e connessi, che mostra lungo una parete delle bandiere della Heineken, la nota marca di birra. Tanto che in molti hanno organizzato delle campagne di boicottaggio contro la casa produttrice.
La foto, secondo le dichiarazioni ufficiali, ha sorpreso gli stessi dirigenti Heineken, che non sono soliti sponsorizzare questi incontri tra animali; per cui è partita una inchiesta interna per stabilire dove fosse stata scattata la foto e come mai ci fossero quelle bandiere. Alla fine si è approdati ad un locale in Mongolia dove - secondo quanto riferisce la Heineken, portando la conferma del gestore del locale - le bandiere semplicemente non erano state rimosse dal giorno prima, quando c'era effettivamente stato un evento di sponsorizzazione gestito dalla società.
La Heineken ha fatto sapere che "Siamo a conoscenza delle immagini di combattimenti tra cani che circolano online assieme alla nostra pubblicità. Non sosteniamo queste pratiche crudeli".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©