Dal mondo / Medioriente

Commenta Stampa

Una pagina Fb per nuovi adepti

I talebani del Pakistan aprono account


I talebani del Pakistan aprono account
07/12/2012, 18:27

PAKISTAN – Se non fosse una cosa estremamente seria verrebbe da sorridere nel capire che i Social Network hanno conquistato anche gli estremisti e che ormai nessuno può fare più a meno di Facebook.
Sembra, infatti, che alcuni talebani del Pakistan abbiano creato un account su Facebook al fine di cercare nuovi adepti.
Si tratta di arruolare, nello specifico, degli uomini che abbiano conoscenze in materia di comunicazione da poter inserire nel loro sistema propagandistico.
La pagina che si chiamerebbe “Umar Media Ttp” è stata aperta temporaneamente in quanto sarà sostituita presto da un vero e proprio sito Internet stando a quello che ha affermato Ehsanullah Ehsan, portavoce di “Tehereek-i-Taliban Pakistan”.
Nel primo messaggio datato 25 ottobre si legge che: “Umar Media è orgogliosa di annunciare opportunità di lavoro on-line”.
Lo stesso portavoce del movimento ha spiegato poi che: “ Queste opportunità consistono nella realizzazione di video, traduzioni, sharing, uploading e dowloading di dati e loro raccolta per un magazine di imminente pubblicazione”.
Si tratterebbe del “Ayah-E-Khilafat”, “L’Insegna del Califfato”.
Da notare una raccomandazione che si legge sul messaggio: “Per favore, diffondete il messaggio. Questo account potrebbe essere cancellato”.

 

 

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©