Dal mondo / Europa

Commenta Stampa

Papandreou conferma l'appoggio a Berlusconi

Immigrazione, la Grecia sosterrà l'Italia


Immigrazione, la Grecia sosterrà l'Italia
05/10/2009, 19:10

Che l’Europa debba interessarsi in prima persona del problema immigrazione, è un vecchio pallino dell’Italia. Ora su questo argomento il ministro degli Esteri ha un nuovo alleato: il nuovo governo greco ha infatti annunciato che darà sostegno a tutte le iniziative italiane in tema di immigrazione nel Mediterraneo che mirino a ribadire il carattere europeo della questione.
Lo ha detto George Papandreou (nella foto), il leader del partito socialista greco Pasok, salito alla guida del Paese dopo le elezioni politiche di questo fine settimana, parlando al telefono con Silvio Berlusconi, che lo ha chiamato per fargli le congratulazioni.
“Tra i temi affrontati nel corso della telefonata anche quello relativo all’immigrazione nel Mediterraneo, - si legge in una nota diffusa da Palazzo Chigi, - Papandreou ha confermato al presidente Berlusconi il suo pieno sostegno a ogni iniziativa che miri a ribadire il carattere ‘europeo’ della questione e, di conseguenza, la necessità che sia l’Europa nel suo insieme, e non i singoli Paesi del Mediterraneo, a farsi carico del problema”.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©